Greco/ Ogilvy&Mather: marche siate generose
01/07/2009
Youmark fa colazione a Cannes con Roberto Greco. Quindici minuti di chiacchierata libera con l’executive creative director Ogilvy&Mather. Sul Festival, sulla comunicazione, sui nuovi valori. Credendo che categorie e classificazioni non abbiano più senso, se non a livello di craftiness. Ma nemmeno i diversi ‘funerali’ che accompagnano la storia di questo mondo. Perché la pubblicità non è morta. E nemmeno il direttore creativo. Semplicemente è l’ora di abbandonare le teorie per dare forma alla professionalità. Art director, planner, copy. Ma anche e ancora stampa e outdoor.
Facendo sì che si torni a pagare il giusto prezzo per la qualità. Credendo che la generosità delle marche faccia la differenza. Come ai tempi di Carosello, quando regalavano al loro pubblico un intervallo di intrattenimento. Nella consapevolezza che oggi molto è cambiato, ma non il lavoro e gli obiettivi della comunicazione. E le agenzie devono tornare a pensare, evitando di lasciarsi schiacciare dalla routine. Anche cambiando le regole del gioco, inventando nuove forme organizzative per favorire l’idea. Che significa sempre riempire un foglio bianco. Continuando a vendere delle storie.
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