Sei in: Youmark > Rubriche > Interviste
rss

Labonia/La Roche Posay: internet e un veliero, per la prevenzione

22/05/2009

Riferendosi alla campagna di comunicazione pensata dall’azienda per sensibilizzare sull’importanza della prevenzione quando in causa c’è il melanoma. Malattia che oggi colpisce ben 2 milioni di persone e che potrebbe essere evitata, partendo dal pensiero a monte. Se identificati in tempo, infatti, il 90% dei tumori cutanei ha ottime possibilità di essere guarito. Peccato che, invece, il loro numero sia in costante aumento. In occasione della presentazione del progetto, ieri a Milano, youmark ne ha parlato con Costanza Labonia, responsabile relazioni mediche La Roche Posay.

Il succo sta nel progetto myskincheck, realizzato con il contributo tecnico e scientifico di La Roche-Posay e Adoi (Associazione Dermatologi Ospedalieri Italiani), con l’obiettivo di fornire strumenti utili per imparare a tener sotto controllo i propri nei e incentivare a consultare il dermatologo. Pensando sin da piccoli alla prevenzione.

E qui entra in gioco la gamma dei solari Anthelios, da sempre concentrati sull’offerta di formulazioni efficaci. Che sappiano soddisfare non solo la protezione, ma anche le sensazioni di chi le creme le deve poi usare, regalando piacevolezza, assorbimento rapido, semplicità e comodità d’uso. Non a caso, anche la campagna di sensibilizzazione, al via da questo maggio, guarda contemporaneamente a dermatologi e consumatore finale.

Ai primi (sono 25.000 i partner nel mondo), proponendo programmi di formazione mirata, tra cui spicca la dermoscopia, in grado di incrementare la sensibilità diagnostica del melanoma. Ai secondi, strizzando l’occhio alla comunicazione. Non solo per quanto riguarda i punti vendita, dunque le farmacie, ma allargando al web. Esplicativo, infatti è il sito myskincheck.it, dove trovare consigli utili per la propria salute, approfondimenti sul tema del melanoma e strumenti per prepararsi alla visita dal dermatologo. Ma non solo. Perché l’educazione prosegue anche off line, con il veliero myskincheck a ‘battere’ le principali spiagge italiane. I suoi dermatologi, infatti, in giugno e luglio, effettueranno visite gratuite a chiunque ne faccia richiesta. Senza dimenticare il coinvolgimento delle strutture ospedaliere, che nelle proprie sale d’attesa divulgheranno l’importanza della prevenzione grazie a video educativi ad hoc creati.

 

guarda tutte le Interviste


Giorno Settimana Mese