Gasbarro-Scotto di Carlo/Publicis: sulle gare ci si gioca il futuro
27/04/2009
Premettendo che, oltre a nominare quella Eni, non sono uscite altre indiscrezioni, seppur un’altra grossa in ballo c’è. E avendo pure parlato di Parmalat alla stregua di un new business, sottolineando il rilancio Santal. Ma non è solo questo il punto. Di gare, infatti, si è interloquito soprattutto in relazione all’ottica, al senso. Concludendo che a Publicis piacciono moltissimo, perché fanno bene alla creatività, che libera da ragionamenti pregressi, può giocarsi ex novo il futuro stilistico. Ne sono convinti Vincenzo Gasbarro e Luca Scotto di Carlo , executive creative directors Milan Office Publicis.
Da sette mesi in Publicis. Soddisfatti. Perché si stanno centrando gli obiettivi. In primo luogo avendo riacceso passione ed entusiasmo all’interno del reparto creativo, potendo contare sulla legittimazione piena del loro ruolo. In secondo, perché accanto al lavoro di fidelizzazione dei clienti in essere, premiante sta anche diventando il new business.
E’ stata vinta la gara Borotalco, acquisito il budget Stock, si sono riaccesi i riflettori sulla comunicazione Parmalat. Sottolineando come questo momento ‘post crisi’, così i due direttori creativi definiscono l'attuale, sia occasione per dimostrare il proprio valore ai clienti, con molte aziende obbligate dagli eventi a cambiare il registro della comunicazione, chiedendo cosa debbano fare, visto che il già visto non funziona più.
E tra i fiori all’occhiello viene nominata la nuova campagna Zurich, per la capacità di sfondarle le guide line di sempre. Ma anche per il rapporto instaurato, credendo che sempre più ci sia bisogno di contatto diretto, interscambio e, perché no, discussione.
guarda tutti i Nice to meet You
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |