Sei in: Youmark > Rubriche > Interviste
rss

Hoff/Dimmidisì: non abbiamo il bollino, ma la filiera

20/03/2009

In realtà sono già in vendita da fine 2008. Ma siccome la distribuzione capillare si ha da ora e siccome è più vantaggioso sfruttare la bella stagione, i nuovi frullati di frutta fresca Dimmidisì sono stati presentati ieri alla stampa. La loro comunicazione, invece, dovrà aspettare proprio l’arrivo della primavera, almeno quella tv, stampa, outdoor. Mentre sono già iniziate operazioni alternative, dalle in store promotion al temporary shop all’interno del Despar di Porta Garibaldi a Milano. E nessuno l’aveva mai fatto prima. Youmark ne parla con Valérie Hoff, responsabile marketing Dimmidisì La Linea Verde. 

Continuando ad affidarsi a In Adv di Torino. In modo completo, dall’advertising al media. Avendo l’anno scorso speso 3 milioni di euro in pubblicità. Soprattutto mezzi tradizionali. Tv, esterna circuito gd e stampa. Ma da quest’anno volendo allargare al marketing alternativo, come dimostra il temporary shop che per un mese è stato allestito all’interno di un punto vendita Despar. 

Con l’obiettivo di far assaggiare i prodotti e di generare passaparola. Puntando tutto sulla qualità. Garantita dal controllo della filiera. Dal prodotto fresco al suo confezionamento, alla distribuzione, certificando la propria catena del freddo. Essendo La Linea Verde presente in diversi mercati. Leadership nel comparto delle zuppe fresche (70% di quota) e della frutta quarta gamma (50% di quota), mentre follower nelle verdure quarta gamma. Tutto da definire, poi, il gioco competitivo nel settore dei frullati freschi. Che sembra essere la novità di quest’anno, in cui in molti si tuffano. 

Per il momento, basti sapere che quelli Dimmidisì sono frutta al 100%, senza conservanti, coloranti, concentrati, puree, zuccheri, acqua, aromi. Vanno tenuti in frigo e consumati entro dieci giorni dal confezionamento, nelle varianti, frutti di bosco (56 mirtilli, 19 more, 6 lamponi, 12 ribes, 3 fragole, 18 acini d'uva, 4 fette di banana, 2 spicchi di mela e 3 spicchi di arancia), fragola&banana (8 fragole, 7 fette di banana, 14 acini d'uva, 3 spicchi di mela, 2 spicchi di arancia e una spruzzatina di limone), tropicale ( ¼ di mango, 1 fetta d'ananas, 3 fette di banana, ½ spicchio di lime, 4 spicchi di mela, 14 acini d'uva, 3 spicchi d'arancia, 1 spicchio di maracuja e una spruzzatina di limone).

 

guarda tutte le Interviste


Giorno Settimana Mese