Hoff/Dimmidisì: non abbiamo il bollino, ma la filiera
20/03/2009
In realtà sono già in vendita da fine 2008. Ma siccome la distribuzione capillare si ha da ora e siccome è più vantaggioso sfruttare la bella stagione, i nuovi frullati di frutta fresca Dimmidisì sono stati presentati ieri alla stampa. La loro comunicazione, invece, dovrà aspettare proprio l’arrivo della primavera, almeno quella tv, stampa, outdoor. Mentre sono già iniziate operazioni alternative, dalle in store promotion al temporary shop all’interno del Despar di Porta Garibaldi a Milano. E nessuno l’aveva mai fatto prima. Youmark ne parla con Valérie Hoff, responsabile marketing Dimmidisì La Linea Verde.
Continuando ad affidarsi a In Adv di Torino. In modo completo, dall’advertising al media. Avendo l’anno scorso speso 3 milioni di euro in pubblicità. Soprattutto mezzi tradizionali. Tv, esterna circuito gd e stampa. Ma da quest’anno volendo allargare al marketing alternativo, come dimostra il temporary shop che per un mese è stato allestito all’interno di un punto vendita Despar.
Con l’obiettivo di far assaggiare i prodotti e di generare passaparola. Puntando tutto sulla qualità. Garantita dal controllo della filiera. Dal prodotto fresco al suo confezionamento, alla distribuzione, certificando la propria catena del freddo. Essendo La Linea Verde presente in diversi mercati. Leadership nel comparto delle zuppe fresche (70% di quota) e della frutta quarta gamma (50% di quota), mentre follower nelle verdure quarta gamma. Tutto da definire, poi, il gioco competitivo nel settore dei frullati freschi. Che sembra essere la novità di quest’anno, in cui in molti si tuffano.
Per il momento, basti sapere che quelli Dimmidisì sono frutta al 100%, senza conservanti, coloranti, concentrati, puree, zuccheri, acqua, aromi. Vanno tenuti in frigo e consumati entro dieci giorni dal confezionamento, nelle varianti, frutti di bosco (56 mirtilli, 19 more, 6 lamponi, 12 ribes, 3 fragole, 18 acini d'uva, 4 fette di banana, 2 spicchi di mela e 3 spicchi di arancia), fragola&banana (8 fragole, 7 fette di banana, 14 acini d'uva, 3 spicchi di mela, 2 spicchi di arancia e una spruzzatina di limone), tropicale ( ¼ di mango, 1 fetta d'ananas, 3 fette di banana, ½ spicchio di lime, 4 spicchi di mela, 14 acini d'uva, 3 spicchi d'arancia, 1 spicchio di maracuja e una spruzzatina di limone).
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 8 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 9 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|