Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Apre la Celebration House di adidas Originals

02/03/2009

Posterscope Italia, Out of Home specialist del Gruppo Aegis Media, per il cliente adidas Originals lancia un progetto di comunicazione outdoor: la 'Celebration House', un’installazione animata a forma di casa che accenderà piazza Cantore a Milano dal primo marzo, per tre settimane.

Il progetto è stato ideato e coordinato da Magic Touch, la divisione di Posterscope Italia dedicata alla comunicazione Out of Home non convenzionale, che nelle ultime settimane ha curato anche la campagna di street art 'Metallic Doors' di adidas Originals. In quest’ultimo progetto 16 saracinesche dell’area Ticinese-Darsena sempre a Milano sono state decorate da un team di artisti street, che hanno interpretato il messaggio chiave del Trifoglio 'Celebrate Originality'. L’idea della casa virtuale 'Celebration House', invece, riflette la campagna adidas Originals PE09 House Party, che celebra il 60° anniversario delle tre strisce.

La struttura della casa è stata realizzata con teli che consentono la proiezione Back light: durante le ore notturne infatti contenuti video che esaltano l’originalità del brand adidas (Doors, Shoes, Footprint e Murales) sono proiettati sulle facciate laterali della casa, trasformando la superficie dell’installazione in un vero e proprio schermo. 

Nelle ore diurne invece, i teli della casa restano bianchi, mentre gli schermi Led posizionati strategicamente al posto delle finestre e della porta trasmettono diversi filmati, tra cui quello della campagna PE09 adidas Originals House Party: la festa in casa adidas a cui partecipano celebrity internazionali come David Beckham, Estelle e Katy Perry. All’interno dell’installazione tutte le proiezioni sono gestite da una regia di comando fissa che viene tenuta sotto sorveglianza per tutto il periodo di onair.

Alla creazione dei contenuti trasmessi dai led e le video animazioni laterali proiettate sulla casa ha contribuito Isobar tramite WebA, agenzia creativa del Gruppo Aegis Media. Una collaborazione che esprime la sinergia tra ambienti e impianti Out of Home con i contenuti digitali, grazie al supporto delle nuove tecnologie.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese