Apre la Celebration House di adidas Originals
02/03/2009
Posterscope Italia, Out of Home specialist del Gruppo Aegis Media, per il cliente adidas Originals lancia un progetto di comunicazione outdoor: la 'Celebration House', un’installazione animata a forma di casa che accenderà piazza Cantore a Milano dal primo marzo, per tre settimane.
Il progetto è stato ideato e coordinato da Magic Touch, la divisione di Posterscope Italia dedicata alla comunicazione Out of Home non convenzionale, che nelle ultime settimane ha curato anche la campagna di street art 'Metallic Doors' di adidas Originals. In quest’ultimo progetto 16 saracinesche dell’area Ticinese-Darsena sempre a Milano sono state decorate da un team di artisti street, che hanno interpretato il messaggio chiave del Trifoglio 'Celebrate Originality'. L’idea della casa virtuale 'Celebration House', invece, riflette la campagna adidas Originals PE09 House Party, che celebra il 60° anniversario delle tre strisce.
La struttura della casa è stata realizzata con teli che consentono la proiezione Back light: durante le ore notturne infatti contenuti video che esaltano l’originalità del brand adidas (Doors, Shoes, Footprint e Murales) sono proiettati sulle facciate laterali della casa, trasformando la superficie dell’installazione in un vero e proprio schermo.
Nelle ore diurne invece, i teli della casa restano bianchi, mentre gli schermi Led posizionati strategicamente al posto delle finestre e della porta trasmettono diversi filmati, tra cui quello della campagna PE09 adidas Originals House Party: la festa in casa adidas a cui partecipano celebrity internazionali come David Beckham, Estelle e Katy Perry. All’interno dell’installazione tutte le proiezioni sono gestite da una regia di comando fissa che viene tenuta sotto sorveglianza per tutto il periodo di onair.
Alla creazione dei contenuti trasmessi dai led e le video animazioni laterali proiettate sulla casa ha contribuito Isobar tramite WebA, agenzia creativa del Gruppo Aegis Media. Una collaborazione che esprime la sinergia tra ambienti e impianti Out of Home con i contenuti digitali, grazie al supporto delle nuove tecnologie.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Carlo Cavicchi nuovo direttore di Quattroruote |
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|