Jakala e Bye Bye Baby in campo insieme a Ringo
25/02/2009
Jakala Marketing Solutions e Bye Bye Baby, entrambe società del gruppo Jakala, organizzano anche quest’anno per Barilla la Do You Ringo Championship (Dyrc 2009). Permette, raccogliendo i punti sui prodotti Ringo, di ricevere in regalo palloni regolamentari e borse sport firmate da Kakà e partecipare all’estrazione per disputare il campionato di calcio.
L'operazione di brand experience quest’anno presenta due novità. Per avvicinare Ringo sempre più al proprio target e ottenere una maggiore penetrazione del territorio nazionale, le tappe che ospiteranno il campionato di calcio saranno tre: Reggio Calabria, Roma e Milano. Ognuna vedrà scontrarsi tra loro 48 squadre, suddivise nelle tre categorie d’età, per coinvolgere in prima persona ragazzi dai 7 ai 13 anni. In palio la possibilità di essere premiati da Kakà.
Per creare awareness e stimolare l’attivazione della collection, a partire dal mese di novembre 2008 e per i due mesi successivi sono state organizzate attività di guerrilla marketing su tutto il territorio nazionale. In particolare, si sono presidiate l'uscita dei ragazzi dalle scuole delle principali città italiane e le location ritenute ad alto potenziale come l’Acquario di Genova, Gardaland Sea Life, il Villaggio di Natale a Roma e il Villaggio delle Meraviglie a Milano.
Il team di guerrilla promuoveva la Dyrc 2009 parcheggiando il van Ringo in prossimità dei luoghi ad elevata e spontanea aggregazione del target e proponeva ai ragazzi di partecipare ad un gioco di precisione con la palla o a uno speed-test. Durante questi giochi s’incentivava la partecipazione alla collection, distribuendo leaflet con la scheda raccolta punti, sampling dei nuovi prodotti Ringo e premiando il target con pins e gadget brandizzati. Lo staff di animatori era affiancato da due palleggiatori della nazionale italiana freestyle che animavano le piazze.
Per sottolineare il valore dello sport, soprattutto quello di squadra, quest’anno Dyrc 2009 coinvolge non solo le famiglie ma anche le associazioni ed i centri sportivi per i quali sono state create tessere speciali dedicate alla raccolta punti, materiali di comunicazione ed un concorso ad hoc a loro riservato. Per partecipare all’estrazione è sufficiente iscrivere almeno due squadre al campionato entro il 31 marzo 2009.
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