The Others: a trazione integrale. Perché piccolo è bello, efficiente ed efficace
09/02/2009
Parola di chi nelle grandi agenzie ci ha lavorato per anni. Intendendo sottolineare come la dimensione non dovrebbe più essere discriminante per accesso e risultati. Perché succede ancora che il mercato selezioni a priori, concedendo al ‘piccolo’ solo certi lavori, pretendendo pure un minor prezzo. Senza considerare che, anche a parità di costi, la differenza la fa la considerazione. Che in The Others è sempre massima. Con tutti i clienti vissuti come numero uno, senza ranking basati sui ricavi. E con il top dell’agenzia in prima linea. Il che non è poco. Come dimostra un 2008 che per l'agenzia ha chiuso a +50%, passando da 8 a 15 persone. Lo raccontano Paolo Torchio e Giangaetano di Camillo, rispettivamente chairman e ad.
Intanto l’occasione per conoscere Giangaetano di Camillo, l’altra faccia di The Others. In realtà una riunione, visto che con Torchio avevano lavorato precedentemente assieme, in sigle multinazionali. Non a caso, si permettono di fare paragoni. Volendo far superare al mercato un preconcetto. Perché non sono le dimensioni a fare la differenza. Quanto l’effettivo impegno profuso nei progetti. Invitando ognuno a chiedersi cosa rappresenta per l’agenzia. In quanto ranking di ricavo troppo spesso dettano le priorità delle grandi.
Così è importante sapere chi effettivamente è impegnato nel progetto. E qui c’è sempre il meglio. Lamentando chi sostiene l’equazione piccola agenzia - prezzi più bassi. Con il coinvolgimento diretto del top a smentire a priori l’assunto. Ricordando che per The Other non esiste scelta tra creatività e servizio. Entrambi parimente valgono il successo. Di un’agenzia che ha chiuso il 2008 sopra ogni aspettativa, portando la realtà a +50%, conto la previsione del 30. Anche grazie al rinnovamento della direzione creativa. Che oggi è tutta al femminile.
guarda tutti i Nice to meet You
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Carlo Cavicchi nuovo direttore di Quattroruote |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |