Ogilvy diventa entertainment. S. Pellegrino storyteller
05/02/2009
Il primo casting dei giovani chef da ‘ingaggiare’ è avvenuto proprio lì. E non avrebbe potuto trovare collocazione migliore se non all’interno della quinta edizione di Identità Golose, ieri a Milano. Tassello di partenza del nuovo progetto di comunicazione Acqua Panna e S. Pellegrino. Meglio, di un nuovo format, di cui ad ora sono solo stati realizzati i primi video, ma che ad aprile sfocerà in una vera e propria serie. Nell'obiettivo di trasformare tutto in community. Per chef, giornalisti, manager e appassionati della buona cucina, che si ritroveranno su communitysanpellegrino. Partecipando a un viaggio alla scoperta dei sapori e delle culture della cucina italiana, grazie alle cronache quotidiane di due narratori, coinvolgendo giovani chef emergenti. Al microfono di youmark Paolo Caporossi, marketing manager Acqua Panna e S. Pellegrino, Gruppo Nestlè Waters, e Michael Berger, general manager Ogilvy Interactive e capo della neonata Ogilvy Entertainment.
I due narratori, un uomo e una donna, rappresentano le due acque, alla ricerca di far emergere i valori fondamentali del fine dining, eleganza, cultura e multisensorialità. Rivolgendosi a tutti coloro che a tale mondo si sentono affini. Sfruttando la potenza dell’interesse per definire una community, con radici nello specifico sito, ma con sviluppi che escono dall’online, creando occasioni reali di confronto e incontro.
Il tutto dando vita a una vera e propria serie, con debutto ad aprile e cadenza settimanale, alla scoperta di quanto graviti attorno al mondo della ristorazione. Numerosi i contenuti speciali, con interviste verticali agli chef e agli abitanti del territorio. E nel periodo che manca all'esordio della prima puntata, chef e giornalisti (solo su invito e attraverso un codice personale) potranno accedere all’area riservata del sito, seguendo il making off, esprimendo opinioni e venendo aggiornati in anteprima sul lancio della serie, partendo dal 'dietro le quinte' del video casting e proseguendo con la selezione dei due protagonisti narratori e le anticipazioni sulle puntate.
Credits del progetto a firma Ogilvy
Direzione creativa di Roberto Greco e Roberta Rossi, al progetto hanno lavorato Valeria Cornelio (client creative director), Marco Bertolini (art director), Graziano Nani e Maurizio Rosazza come copywriter, Barbara Pascoli (web designer) e Filippo Gallina (project manager). La produzione è a cura di Real Life.
guarda tutte le Case History