BMW Motorrad
26/01/2009
Cliente BMW Motorrad
Agenzia Bcube
Direzione Creativa Luciano Nardi
Direttore Creativo Associato Michael Engelbrecht
Art Director Guillherme Ronconi
Copywriter Fabio Andreini
Web Designer Mirco Bompignano
Account Supervisor Salvatore Nicoletti
On air stampa gennaio 2009, web 25 gennaio 2009, radio 25 gennaio 2009
Centro Media Carat
E' on air in questi giorni il progetto di comunicazione integrata che segna l'inizio della collaborazione tra BMW Motorrad e Bcube. L'agenzia ha pensato di sfatare il mito di una stagione motociclistica che si interrompe con l'arrivo dell'inverno trasformando pioggia, neve e fango in altrettanti elementi rivitalizzanti per il vero motociclista. Per BMW Motorrad, la passione non conosce stagioni. Da questo chiaro assunto nasce il BMW Motorrad Anti-Season Program: un weekend in cui tutte le concessionarie saranno aperte per presentare al pubblico le novità 2009.
La campagna stampa pianificata su tutte le principali testate di settore pilota la comunicazione con due soggetti. La comunicazione integrata continua tramite il contemporaneo utilizzo del medesimo concetto nella campagna radio, ma anche sul web con banner e con un sito dedicato (www.moto.bmw.it/antiseasonprogram), che ospita un webgame per mettere alla prova le capacità di guida sui diversi fondi stradali e in uno speciale allestimento concessionarie, con tanto di vasetti per trattamenti a base di asfalto, fango, ghiaia, pioggia e neve.
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