Le fiabe di Armando Testa per Lancia Ypsilon
23/01/2009
Lancia Ypsilon ritorna nel 2009 con nuovi colori, nuovi allestimenti e una gamma motori 'ecochic'. Il carattere della vettura è al centro di un nuovo format di comunicazione che attinge dal mondo della fantasia popolare e da quello dell’alta moda, fondendoli insieme in diversi spot che rivisitano le fiabe più amate della tradizione, da Cappuccetto Rosso a Cenerentola, da Biancaneve alla Sirenetta.
Quattro personaggi che, questa volta, riscrivono il proprio destino scegliendo il finale più seducente e imprevedibile, grazie all’intervento di un’auto in grado di trasformare la vita di tutti i giorni in un’avventura dal sapore magico.
I film si legano l’uno all’altro per il tema, le ambientazioni fantastiche, la regia, e due protagoniste, la modella Ana Tanic e Lancia Ypsilon, che si muovono da una storia all’altra riscrivendone i finali. La prima puntata (30") di una serie di sorprese per il pubblico italiano, e non solo, sarà trasmessa sulle reti nazionali (Rai e Mediaset) dal 25 al 31 gennaio per promuovere il Porte Aperte di sabato 31 e domenica 1 febbraio.
In sinergia con la tv il comunicato radio. E’ prevista inoltre una campagna stampa quotidiana, con il key visual 'Cappuccetto Rosso'. La campagna integrata è firmata Armando Testa, sotto la direzione creativa di Raffaele Balducci e Dario Digeronimo. La regia è di Ago Panini, che ha firmato tutte le ultime principali campagne Lancia, a conferma di una continuità di stile.
Il sito web, curato da Testawebedv, è costruito come una fiaba da sfogliare online, sezione per sezione, alla ricerca di un finale tutto da scoprire. La voce di Cappuccetto Rosso accoglie e accompagna l’utente dalla splash page fino alle sezioni più interne del sito.
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