Flair, un'agenda a sostegno dell'epidermolisi bollosa
16/12/2008
Epidermolisi bollosa. Questo il nome di una rara malattia genetica che colpisce circa 500.000 persone in tutto il mondo e di cui in Italia soffrono 850 bambini, chiamati 'bambini farfalla' proprio per la fragilità della loro pelle e delle mucose.
Per contribuire alla creazione di una stanza all’interno dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma pensata per le esigenze di questi piccoli, Flair, il mensile Mondadori diretto da Vera Montanari, in collaborazione con Laura Rossi International e Debra Italia Onlus, l’associazione per la Ricerca sull’epidermolisi bollosa, hanno pensato ad un’agenda per il nuovo anno, che sarà in edicola con il periodico il 19 dicembre, al costo di 3 euro (inclusa la rivista).
Testimonial dell’iniziativa è l’etoile dell’Opera di Parigi Eleonora Abbagnato, protagonista dei dodici scatti, uno per ogni mese dell’anno, realizzati dal fotografo Alessandro Dobici. Un’immagine di grazia, raffinatezza e delicatezza in linea con lo stile Flair e, al contempo, con la causa che ha sposato il progetto. Per rappresentare al meglio il messaggio dell’associazione Debra, Eleonora Abbagnato è stata fotografata all’interno di una campana di vetro, a simboleggiare la fragilità di questi bambini ammalati.
L’agenda è pensata come un planning settimanale su cui poter fissare appuntamenti e date importanti, arricchita da citazioni legate al mondo della moda. Sarà venduta per tutto il mese di dicembre abbinata al mensile.
La presentazione ufficiale dell’agenda è prevista per domani, alle ore 19, nella location del Gold di Milano (Via Poerio 2/A). Alla serata interverranno Luna Berlusconi, ambasciatrice dell’Associazione Debra, e la sua presidentessa Paola Zotti, insieme a Vera Montanari.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 8 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 9 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|