Lancia, spot con tributo a Aung San Suu Kyi
12/12/2008
Lancia sostiene il nono summit mondiale dei Premi Nobel per la Pace attraverso un gesto simbolico e una campagna pianificata nei principali Paesi europei. L’obiettivo è celebrare i protagonisti del meeting.
Il film coinvolge alcune delle personalità impegnate al Summit di Parigi come Ingrid Betancourt, Lech Walesa e Frederik Willem De Klerk, ma in realtà si focalizza su chi non ha potuto esserci: Aung San Suu Kyi, sostenitrice della democrazia in Birmania, Nobel per la pace nel 1991, prigioniera nel suo Paese.
Una flotta di Lancia Delta, fil rouge dell’operazione, ha da un lato la funzione di accompagnare fisicamente i premi Nobel all’Hotel De Ville, dall’altro quella di sottolineare il silenzio sprigionato dall’assenza di Aung San Suu Kyi, al quale il film è dedicato.
Il progetto creativo, un caso di Instant Advertising è stato ideato, sviluppato e finalizzato sui diversi media dal Gruppo Armando Testa e si avvalora del sostegno delle personalità internazionali intervenute al Summit. Analogo sostegno hanno voluto offrire le emittenti e i giornali di tutta Europa, attraverso la concessione di spazi media gratuiti.
A causa dell’unicità dell’evento, il filmato è stato realizzato in meno di due giorni dalla casa di produzione Little Bull. Il sito internet è opera della web agency Testawebedv. Entrambe del gruppo Testa.
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