Sei in: Youmark > Rubriche > Interviste
BlackBerry Storm


[vedi il film]

Il video promozionale
rss

BlackBerry Storm, nei negozi italiani da dicembre

28/11/2008

O meglio, in tutti quelli Vodafone, partner mondiale del nuovo nato, visto che pure negli Stati Uniti la prescelta Verizon è dalla multinazionale partecipata. Costerà 399 euro, prevedendo anche pacchetti d’offerta ad hoc, e avrà il compito di ‘ringiovanire’ Blackberry, marchio sino ad oggi condizionato da un’immagine un po’ troppo business. Ma pure l’intero comparto dei cellulari, polarizzato in fascia bassa e alta, con tecnologie e prezzo a farsi discriminanti. In occasione del lancio italiano, ieri a Milano, youmark ha intervistato Davide Tacchino, head of terminals portfolio consumer mobile marketing Vodafone. Che in quanto a comunicazione, conferma la campagna internazionale, ad opera di un pool di agenzie, tra cui Bbh. Mentre per l'Italia c'è 1861United. Pianifica Omd. 

Avendo iniziato a lavorare su una comunicazione di posizionamento ed essendo già partita la pianificazione in esterna e nei cinema. Per la tv, invece, dovremo attendere il 4 dicembre, data d’esordio della campagna di Natale, attiva non solo nelle principali emittenti. 

Il tutto per comunicare questo nuovo touch screen di casa BlackBerry. Punti di forza, la ‘cliccabilità’, tipo tastiera fisica, e la semplicità, visto che l’utilizzo è intuitivo. Per il resto, consente di farci di tutto, aprendo l’accesso ai contenuti multimediali. Servizi di navigazione, musica e video, navigazione satellitare, messaggistica e social networking, offerta mobile business. 

Inoltre: 
- Supporto per BlackBerry Internet Service, BlackBerry Unite!, BlackBerry Professional Software and BlackBerry Enterprise Server 
- DataViz Documents to Go precaricato che permette agli utenti di modificare i file Microsoft Word, Excel and PowerPoint direttamente sul dispositivo 
- Fotocamera digitale con 3.2 megapixel, zoom variabile, auto focus, ed un potente flash che offre anche illuminazione continua nel caso di registrazioni video 
- Gps precaricato che supporta le applicazioni e i servizi location-based, e il geotagging di foto. 1 Gb di capacità di memoria ed uno slot per memory card microSd/Sdhd che supporta fino a 16 Gb di capacità aggiuntiva
- Il Media player che permette la visione di filmati in modalità full screen, mostra immagini e presentazioni velocemente e permette di gestire intere collezioni di musica; le playlist possono essere gestite direttamente attraverso il dispositivo e, nel caso di collegamento con auricolari o altoparlanti esterni, il media player fornisce un equalizzatore con 11 filtri pre-impostati, quali 'Lounge', 'Jazz' e 'Hip - Hop', che amplificano o smorzano le gamme audio
- Un jack per cuffie stereo da 3.5 mm, supporto per audio profile stereo (A2Dp/Avrcp) e controllo volume dedicato
- Design lucido, con angoli smussati, retro in acciaio inossidabile e largo obbiettivo (3.25")
- Display da 480 x 360 con risoluzione a 184 ppi
- Un sensore ambientale luminoso che regola automaticamente la retroilluminazione e un acceleratore che permette agli utenti di vedere le applicazioni sia in modalità portrait che landscape semplicemente ruotando il dispositivo
- Batteria rimovibile e ricaricabile da 1400 mAhr che permette circa 6 ore di funzionamento in conversazione su reti 3G e 15 giorni in standby

 

guarda tutte le Interviste


Giorno Settimana Mese