Roberta Fileni: ancora tv, ma con lo spot di sempre
26/11/2008
Sarà on air a partire da fine dicembre e la programmazione continuerà ai primi di gennaio. Si tratta della campagna firmata nel 2007 da Jack Blutharsky, segnando il debutto in tv di Fileni. L’azienda, infatti, non prevede cambi di rotta, confermando il 4% del fatturato quale investimento in comunicazione. Ricordando che il brand compete al 40% del business, essendo il restante 60% anonimo. Così i nuovi ‘Magic Burger’, lanciati ieri a Milano, in partnership con High School Musical 3 della Disney, si dovranno accontentare di azioni promozionali sul punto vendita. Come a youmark racconta Roberta Fileni, direttore marketing.
Più che fiera dei risultati con cui la sua azienda chiude questo 2008: + 15% superando i 200 milioni di euro. Grazie all’acquisizione di un ramo d’azienda Arena. Perché il controllo della filiera fa la differenza. Non solo in termini di qualità, ma anche di economie di scala, dunque di business. Sapendo che Fileni oggi nel mercato italiano occupa il terzo posto, dopo Aia e Amadori. Ma vantando il primato nel bio, con le carni bianche fornite al ‘brand-consorzio’ Almaverde Bio.
Avendo fatto della sua produzione una marca (la Fileni compete al 40% del fatturato, con il 60% ancora anonimo) perché lì sta il valore aggiunto. Rappresentato dagli investimenti in ricerca, comunicazione, sviluppo. Pensando che nonostante la crisi il consumatore più che al prezzo guardi alla certezza di proposte alimentari doc.
In quanto a Magic Burger, infine, si tratta di un hamburger di pollo e formaggio destinato a conquistare i giovanissimi, 8-14 anni (ma anche le loro mamme, visto il contenuto di grassi ridotto al 3%). Non a caso, ha la forma di un pallone da basket, sport preferito dei protagonisti del film High School Musical 3. Ma anche dalla Fileni, che è sposor dell’Aurora Basket di Jesi, oggi al vertice della LegaDue Nazionale.
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