Current promuove Tessarolo e comunica con Isobar
25/11/2008
Tommaso Tessarolo, già direttore programmazione e online di Current Italia, è stato nominato general manager. L’incarico, ufficializzato il 12 novembre scorso a San Francisco, prevede come nuove competenze la gestione e sviluppo palinsesti, new media, marketing e vendite del network nel nostro paese.
Intanto si è conclusa la prima partnership pubblicitaria con Isobar, che per quasi tutto il mese di novembre ha comunicato sul web le principali novità del palinsesto giornaliero di Current. Le attività sono state divise in tre momenti. La più recente è quella dedicata all'iniziativa VCam (Viewer Created Ad Message). Invita gli utenti a realizzare e caricare sul sito uno spot pubblicitario per Canon, che potrà poi, tramite un meccanismo di votazione, essere selezionato dal brand e mostrato sul canale 130 di Sky.
La strategia di comunicazione ha previsto il presidio delle aree della rete legate al cinema e all'arte, con attenzione ai blog e ai canali maggiormente interattivi. Dopo la prima iniziativa VCam con Warner Bros, il supporto di Isobar ha consolidato l'impatto che il modello user generated introdotto da Current per gli investitori pubblicitari sta riscuotendo presso il grande pubblico.
Le attività di Isobar sono partite il 2 novembre scorso con le campagne di comunicazione online per promuovere Vanguard Special, l'appuntamento settimanale che presenta in anteprima i Pod d'inchiesta dalle zone del pianeta solitamente off limits alle telecamere e Geek Show, dedicato alle nuove tecnologie, internet, gadget, videogiochi e tutto ciò che è geek.
Per Vanguard Special, la campagna ha utilizzato billboard e video, selezionando i canali dedicati a spettacoli e cultura di Corriere.it e Repubblica.it, accompagnati dalla sezione Entertainment di Msn.it e dal canale Nova100 de IlSole24Ore.com, quest'ultimo pianificato attraverso l'Overlayer full screen, formato realizzato ad hoc per Current Tv. La comunicazione per Geek Show si è concentrata sui blog dedicati alla tecnologia all'interno di Blogosfere, Blogo e Oneblog, e sui maggiori portali di argomento tecnologico, quali ad esempio Multiplayer.it, Punto-informatico.it e Html.it.
Grazie a Msn Messenger e Yahoo!Mail la comunicazione online è stata indirizzata unicamente agli utenti fra i 18 e i 35 anni, principale target di riferimento. Completa l'attività di promozione un presidio in continuity della categoria 'televisione' di Yahoo!Answer.
Le campagne di comunicazione digitale, curate da Isobar Communication in termini di strategy, planning & buying, si sono concluse domenica scorsa.
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