Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

A Medici Senza Frontiere la donazione di TripAdvisor

17/11/2008

Si è chiuso con la vittoria di Medici Senza Frontiere lo scrutinio di oltre un milione di voti espressi online dai turisti di TripAdvisor, community di viaggiatori, che hanno partecipato alla donazione Web 2.0 'Più di un’impronta' per esprimere la propria preferenza su come donare un milione di dollari fra cinque organizzazioni no profit legate al mondo dei viaggi.

A Medici Senza Frontiere (Msf), organizzazione umanitaria per il soccorso medico in situazioni di emergenza, verranno devoluti 392.000 dollari sulla base del 39% dei voti. Save the Children, attiva in tutto il mondo per aiutare l’infanzia in difficoltà, riceverà 347.000 dollari (34,7% dei voti). Fra le attività che verranno sviluppate, la donazione di kit prenatali alle mamme, training alle neo-mamme per la cura dei neonati, fornitura di vaccini salva-vita per immunizzare i bambini, costruzione di scuole e formazione di insegnanti per offrire ai bambini la speranza di un futuro migliore.

Seguono The Nature Conservancy (13,7% dei voti) con un contributo che verrà utilizzato per supportare una campagna per la sostenibilità del pianeta; Conservation International (70.000 dollari sulla base del 7% voti) e National Geographic Society (54.000 dollari sulla base del 5,4% dei voti).

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese