Pasetti/Cera di Cupra: per i contenuti, meglio l’adv su stampa
13/11/2008
Un’azienda in sintonia con l’essere donna. In primo luogo con la praticità. Di chi sa guardare dritto all’efficacia. Alla forma più che alla sostanza. Con la stampa media prediletto, perché tanti sono i contenuti da comunicare. Con la creatività a firma Trash Advertising. Puntando da cinquant'anni sulla stessa formula, quella di Cera di Cupra, seppur arricchendo la gamma con nuovi lanci. Tra cui attesa è la linea per pelli giovani, prossima al debutto. Ancora una volta controcorrente, spiazzando le multinazionali maggiormente concentrate sui danni dell’età. Ieri, in occasione della presentazione della prima edizione dell’Osservatorio Cera di Cupra sulle Pari Opportunità, Monica Pasetti, direttore generale farmaceutici Dottor Ciccarelli, ne ha parlato con youmark.
L’impressione è di una strategia che prosegue imperterrita, sapendo dove arrivare. Perché conosce le donne e non si lascia intimorire dall’agguerrita concorrenza allo scaffale. Testimonianza di un’imprenditorialità tutta italiana, la farmaceutici Dottor Ceccarelli sceglie di imporsi per l’efficacia dei suoi prodotti. Specialmente quando protagonista è Cera di Cupra. L’intramontabile.
Non a caso, si è scelto di presidiare l’universo femminile, aiutandone l’emancipazione. Così, se il 2007 ne aveva raccontato l’evoluzione attraverso i frame dei più significativi film, quest’anno la concretezza prende il sopravvento, dando vita alla prima edizione di un Osservatorio voluto per seguire lo stato delle pari opportunità in Italia. Oltre che assegnando quattro borse di studio, del valore di 10.000 euro, alle studentesse che meglio hanno saputo interpretare l’essere donna oggi.
In quanto alla ricerca, la situazione che ne emerge non è delle più allettanti. Con l’80% delle donne a sentirsi in qualche modo discriminata. Dovendo scegliere tra figli e carriera e non riuscendo a competere oltre certe posizioni. E il merito non c’entra. Chiamate a citare tra nomi noti chi meglio interpreti la contemporaneità della natura femminile, significativo il podio di Cristina Comencini, Emma Marcegaglia e Geppi Cucciari. Immediatamente seguite da Giovanna Mezzogiorno, Carolina Kostner, Federica Pellegrini, Mara Carfagna.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|