Sei in: Youmark > Rubriche > Interviste


[vedi il film]

Il Sony Rolly


[vedi il film]

Lorenzo Malandra, Sony Italia, racconta le cuffie che isolano
rss

Fanti/Sony: è partita la fase 2. Con investimenti in calo

12/11/2008

Eccoci alla fase due della strategia Sony. Parliamo di audio e ci colleghiamo alla chiusura della campagna di marketing integrata 'Music Pieces', fortemente focalizzata sulla viralità del web, credendo nelle attività in store e sul presidio degli eventi musicali. Forte del film a firma Fallon che tutti ancora ricorderanno. E in molti sensi nulla cambia nemmeno con il nuovo corso. Target di riferimento restano sempre i giovani. Identica la visione. Ma esordisce un nuovo claim: ‘Get closer to the original sound’. Lo racconta a youmark Filippo M. Fanti, group marketing manager personal audio & digital imaging consumer business Sony Italia, pur senza sbilanciarsi sui contenuti del come.
 
Non a caso la serata di ieri sera a Milano. Voluta per raccontare dal vivo il mondo della musica Sony. In realtà senza nuovi lanci. Semplicemente per una visione d’insieme. Che anticipa il futuro. 

Ma nulla trapela sulle modalità del proseguo della campagna 'Music Pieces', eccezione fatta per i modi, che si riproporranno, in nome dell’efficacia. Oggi sempre più determinante. Con i budget che si annunciano in riduzione, sottolineando il bisogno di ritorni certi, o quantomeno quantificabili. 

Consci del ruolo dell’Italia. Il cui marketing pende molto verso il sales. In accordo con le strategie della casa madre. Per un 2009 che punta ai mercati tradizionali, dunque walkman e cuffie, ma strizza l’occhio al nuovo di prodotti come Rolly. Per i quali si scelgono canali non ordinari. E-commerce sul proprio sito, shop in shop, negozi di gadget. Perché la scelta è determinante per il business.

 

guarda tutte le Interviste


Giorno Settimana Mese