Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Assicurazione auto meno cara. Lo dice 'Quattroruote'

22/10/2008

Per la prima volta dalla liberalizzazione dei prezzi, le tariffe assicurative dell'auto calano. E a beneficiarne sono soprattutto le donne. Sono queste le due principali indicazioni che emergono dall'edizione 2008 del 'Libretto rosso delle assicurazioni' allegato a 'Quattroruote' di novembre. 

La diminuzione media è del 4% ma se si limita l'analisi alle migliori tariffe disponibili in ogni capoluogo di provincia il calo è ancor più marcato e sale all'8,8%, con riduzioni particolarmente importanti per i profili femminili, per i quali sono comprese tra il 15 e il 20%. Come ogni anno, il 'Libretto Rosso delle assicurazioni' analizza l'offerta tariffaria per i sei profili tariffari più comuni in tutti i 107 capoluoghi di provincia italiani. L'edizione 2008 contiene 19.260 tariffe.

Dall'analisi complessiva dei dati emergono altre indicazioni. Per esempio, che la tariffa più bassa in assoluto è firmata da Quixa: 168 euro ad Aosta per un automobilista di 40 anni con un'auto diesel 1.6 di cilindrata. La più alta risulta quella che Zurich Connect  chiede in sei città del Sud - Caserta, Crotone, Foggia, Napoli, Reggio Calabria e Salerno - a un ragazzo di 24 anni con un'auto diesel 1.9 di cilindrata: 4300 euro.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese