Boscacci/Rmg Connect: sempre che il nuovo corso sia un bene
14/10/2008
Tutto in uno. Da qualsiasi parte si cominci è questo l’arrivo. Perché è il cliente a richiederlo, in nome della strategia e dei costi. Avendo la necessità di poter contare su un ‘cervello centrale’ capace di ragionare la big idea, coordinandone le differenti declinazioni. Rmg Connect lo fa, da anni, come a youmark racconta Davide Boscacci, direttore creativo associato. Potendo anche pensare all’advertising, senza conflitti con Jwt, perché ognuna segue e propone la propria precisa identità.
Sono due i recenti progetti che esprimono maggiormente questo spirito. Da un lato quello realizzato per la Carta Regionale dei Servizi - Regione Lombardia che, partito addirittura dal disegno del logo e della carta nel 2003, vedrà a breve la messa on air della campagna televisiva e radiofonica, ovviamente su base locale vista la portata del cliente, dopo gli esordi stampa, affissione e web.
Dall’altro il Kama project, ossia la prima asta creativa su e bay, vendendo i due soggetti di una campagna pro uso preservativo, contro le malattie sessualmente trasmissibili. Di cui l’esito già si sa. A fine giugno, infatti, ad aggiudicarsi il progetto è stato MySpace, che già a settembre l’ha reso operativo, in tutte le sue differenti declinazioni, direct, web, stampa, riconoscendo Rmg Connect il ricavato in beneficenza.
La cosa che più piace, qui, è la voglia di sperimentazione, che non deve mai mancare. Tanto da tradurre il concetto ‘integrato’ in ricerca di modi nuovi per raccontare e veicolare i messaggi.
Forti del credo nel mix. Che parte dalla stessa formazione. Un processo di cambiamento culturale, dunque, oggi più facile per i giovani, che già dalle scuole escono sapendo che non è più possibile pensare solo alla campagna e alla brochure, dovendo approcciare un nuovo tutto, in modo aperto, senza pregiudizi. Augurandosi, poi, che il nuovo corso della comunicazione sia effettivamente un bene.
guarda tutti i Nice to meet You
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
7 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Aldo Sutter: con la pubblicità tradizionale si cresce. Il web per il professionale |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |