Boscacci/Rmg Connect: sempre che il nuovo corso sia un bene
14/10/2008
Tutto in uno. Da qualsiasi parte si cominci è questo l’arrivo. Perché è il cliente a richiederlo, in nome della strategia e dei costi. Avendo la necessità di poter contare su un ‘cervello centrale’ capace di ragionare la big idea, coordinandone le differenti declinazioni. Rmg Connect lo fa, da anni, come a youmark racconta Davide Boscacci, direttore creativo associato. Potendo anche pensare all’advertising, senza conflitti con Jwt, perché ognuna segue e propone la propria precisa identità.
Sono due i recenti progetti che esprimono maggiormente questo spirito. Da un lato quello realizzato per la Carta Regionale dei Servizi - Regione Lombardia che, partito addirittura dal disegno del logo e della carta nel 2003, vedrà a breve la messa on air della campagna televisiva e radiofonica, ovviamente su base locale vista la portata del cliente, dopo gli esordi stampa, affissione e web.
Dall’altro il Kama project, ossia la prima asta creativa su e bay, vendendo i due soggetti di una campagna pro uso preservativo, contro le malattie sessualmente trasmissibili. Di cui l’esito già si sa. A fine giugno, infatti, ad aggiudicarsi il progetto è stato MySpace, che già a settembre l’ha reso operativo, in tutte le sue differenti declinazioni, direct, web, stampa, riconoscendo Rmg Connect il ricavato in beneficenza.
La cosa che più piace, qui, è la voglia di sperimentazione, che non deve mai mancare. Tanto da tradurre il concetto ‘integrato’ in ricerca di modi nuovi per raccontare e veicolare i messaggi.
Forti del credo nel mix. Che parte dalla stessa formazione. Un processo di cambiamento culturale, dunque, oggi più facile per i giovani, che già dalle scuole escono sapendo che non è più possibile pensare solo alla campagna e alla brochure, dovendo approcciare un nuovo tutto, in modo aperto, senza pregiudizi. Augurandosi, poi, che il nuovo corso della comunicazione sia effettivamente un bene.
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