Sabadin/Lefim: una ‘ombreta de vin’ all’outlet
13/10/2008
90 milioni di euro l’investimento. In cambio un bacino di 6 milioni e 300mila abitanti a 90 minuti di distanza, cui si aggiunge il turismo, che nel Veneto vale 60 milioni di persone l’anno, di cui 40 nell’area Belluno, Dolomiti, Cortina, Iesolo e Venezia. Senza dimenticare che Treviso, la città più vicina, è anche quella con maggiore spesa per famiglia. Il Roncade Outlet Gallery, con un leggero ritardo rispetto alle previsioni, apre a febbraio. Youmark ne parla con Paolo Sabadin, direttore commerciale Lefim.
Sarà il primo grande luogo dedicato al lusso scontato nel Veneto. Con promessa di non cadere negli errori più comuni, esaudendo le aspettative di sconto, dal 30 al 70%, e di qualità. Che significa efficacia dei controlli per escludere la vendita di rimanenze diverse, concentrandosi solo sulle collezioni dell’anno precedente.
E, soprattutto, predisporre all’acquisto. Partendo dall’architettura, a firma Chapman Taylor. Per la prima volta, infatti, la galleria che collega i negozi è coperta e climatizzata, escludendo la possibilità per le stagioni di influire sulla volontà di frequentazione. I punti vendita sono studiati con le stesse prerogative dei monomarca dei rispettivi brand, diventando anche’essi elementi di differenziazione.
Puntando a far vivere l’outlet anche nel dopo shopping, oltre l'orario di chiusura. La ristorazione, infatti, seguirà ritmi differenti, volendo essere di per sé attrazione. Non a caso, non ci saranno le classiche catene, prediligendo operatori tipici. Addirittura le osterie. Ma i nomi sono ancora top secret.
Ad annunciarli, tra venti giorni, un'azione di comunicazione. Che nel primo anno complessivamente vale 1,5 milioni di euro di investimento concentrandosi soprattutto sul locale, ma senza dimenticare di espandersi al nazionale e all’indotto turistico.
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