Bernabino/Coswell: l’Angelica con Aldo Biasi Comunicazione oltre la cosmesi
09/10/2008
Nuovo look, nuovi lanci, nuova agenzia. L’Angelica sceglie Aldo Biasi Comunicazione per esprimere il nuovo corso. Al via la campagna stampa a sostegno delle new entry, le linee Healthfood, NaturCosmetic e NutriCosmetic, mentre per lo spot si dovrà attendere il 2009. Anticipando che l’esordio potrebbe essere virale. Alla Armando Testa vanno i brand Coswell dell’oral e body care, la pianificazione, invece, resta unificata e a firma Media Italia. Puntando a conquistare il mass market, perché il ‘benessere totale’ non è moda ma tendenza, destinata a contagiare tutti, non solo in Italia, in Europa. Come a youmark racconta Marco Bernabino, direttore marketing Coswell.
Non a caso le nuove linee si appropriano di un concetto di cura del sé che va oltre la cosmesi. Creme da spalmare, dunque, ma anche integratori, healty drink, energy food, da bere e da mangiare, in sintonia con il concetto di sinergia tra ‘in e out’ che sembra prevalere nella concezione contemporanea.
Necessitando un forte impegno in comunicazione. Il 16 % del fatturato, mentre il 10% è assorbito dalla ricerca. Per far conoscere e per spiegare. Anche le differenze. Visto che nel comparto ci si stanno buttando in molti. E che il valore differenziante è quello di una marca che pure produce, non ricorrendo ad interventi di terzisti.
Tanto che l’obiettivo è il mass market, per convincere tutti, oltre le elite di distribuzioni selettive. Forti della crescita del 20% messa a segno nel 2008.
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