EdisonCasa, in tv l'energia low cost per le famiglie
26/09/2008
A un anno dalla liberalizzazione, Edison fa il suo ingresso nel mercato delle famiglie lanciando la nuova offerta EdisonCasa, che assicura una convenienza senza confronti, con un vantaggio immediato e garantito per i consumatori.
Si tratta di un’offerta promozionale, sottoscrivibile fino al 31 dicembre 2008. L’adesione non comporta alcun costo di attivazione, nessuna cauzione e non è prevista alcuna modifica al contatore o all’impianto elettrico. Il contratto potrà essere sottoscritto online, tramite il call center (800-141414) o facendosi inviare a casa il modulo per l’adesione.
Gli atleti azzurri Alex Schwazer, medaglia d’oro a Pechino nella marcia 50 Km, Rossano Galtarossa, medaglia d’argento nel canottaggio, e Francesca Piccinini della Nazionale femminile di pallavolo, sono stati i primi tre clienti EdisonCasa, avendo sottoscritto già oggi l’offerta.
Per supportare il lancio, il 28 settembre partirà una campagna di comunicazione integrata. In particolare, è stato pianificato un lancio pubblicitario che prevede spot in tv e al cinema, stampa quotidiana e periodica, radio, web, affissione dinamica su autobus, tram e taxi. Verranno inoltre effettuate azioni mirate di guerrilla marketing nelle principali città italiane.
Per esprimere lo spirito 'sensazionale' dell’offerta, come pay off dello spot è stato scelto 'Cambia l’e nergia', come per la campagna andata in onda durante il periodo delle Olimpiadi che aveva come testimonial alcuni dei campioni della Nazionale Olimpica. Il concept creativo della nuova campagna si basa sull’idea che i primi a cogliere l’essenza rivoluzionaria dell’offerta siano i massimi esperti del settore, ovvero gli elettrodomestici.
La campagna è stata ideata da McCann Erickson e pianificata da Universal. Due gli spot (30") prodotti da Indiana per la regia del duo norvegese Joachim&Espen Roenberg. Il web e il guerrilla sono stati seguiti da Cayenne.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
7 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Aldo Sutter: con la pubblicità tradizionale si cresce. Il web per il professionale |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |