Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

EdisonCasa, in tv l'energia low cost per le famiglie

26/09/2008

A un anno dalla liberalizzazione, Edison fa il suo ingresso nel mercato delle famiglie lanciando la nuova offerta EdisonCasa, che assicura una convenienza senza confronti, con un vantaggio immediato e garantito per i consumatori.

Si tratta di un’offerta promozionale, sottoscrivibile fino al 31 dicembre 2008. L’adesione non comporta alcun costo di attivazione, nessuna cauzione e non è prevista alcuna modifica al contatore o all’impianto elettrico. Il contratto potrà essere sottoscritto online, tramite il call center (800-141414) o facendosi inviare a casa il modulo per l’adesione.

Gli atleti azzurri Alex Schwazer, medaglia d’oro a Pechino nella marcia 50 Km, Rossano Galtarossa, medaglia d’argento nel canottaggio, e Francesca Piccinini della Nazionale femminile di pallavolo, sono stati i primi tre clienti EdisonCasa, avendo sottoscritto già oggi l’offerta. 

Per supportare il lancio, il 28 settembre partirà una campagna di comunicazione integrata. In particolare, è stato pianificato un lancio pubblicitario che prevede spot in tv e al cinema, stampa quotidiana e periodica, radio, web, affissione dinamica su autobus, tram e taxi. Verranno inoltre effettuate azioni mirate di guerrilla marketing nelle principali città italiane.

Per esprimere lo spirito 'sensazionale' dell’offerta, come pay off dello spot è stato scelto 'Cambia l’e nergia', come per la campagna andata in onda durante il periodo delle Olimpiadi che aveva come testimonial alcuni dei campioni della Nazionale Olimpica. Il concept creativo della nuova campagna si basa sull’idea che i primi a cogliere l’essenza rivoluzionaria dell’offerta siano i massimi esperti del settore, ovvero gli elettrodomestici.

La campagna è stata ideata da McCann Erickson e pianificata da Universal. Due gli spot (30") prodotti da Indiana per la regia del duo norvegese Joachim&Espen Roenberg.  Il web e il guerrilla sono stati seguiti da Cayenne.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese