E' Cortese il nuovo general manager di Publicis
17/09/2008
Robert Cortese ha assunto la carica di general manager dell’headquarter milanese di Publicis. 52 anni e un Master of Business Administration conseguito alla Seattle University, vanta un excursus professionale maturato, in Italia e all’estero, in aziende multinazionali e società di consulenza.
All’inizio degli anni ’80 è in Arthur Andersen, che lascia nel 1984 per diventare brand manager in Ferrero France. Rientrato in Italia, assume la carica di marketing manager sportswear in Superga per approdare tre anni dopo in Dolma Petfoods, che lascia con la carica di marketing director nel 1993, chiamato in Inghilterra dalla casa madre Mars come marketing director Petfoods.
Nel 1995 si trasferisce a Bruxelles in Biscuits Delacre come vice president Sales and Marketing. Nel 1997 entra in Campbell Soups Co. (Europe) come vice president business development per Sud Europa, Scandinavia, Est Europa e Medio Oriente. L’anno dopo torna in Italia, prima come global head of bakery e successivamente come global head of marketing and strategic development di Parmalat.
Nel 2003 assume la direzione generale del Gruppo Illva Saronno, che lascia nel 2007 per Hudson Highland Group dove viene nominato country manager Italy nel gennaio di quest’anno. Nel corso della sua esperienza ha lavorato a stretto contatto con diversi gruppi mondiali di comunicazione, avendo così avuto modo di maturare anche in quest’ambito un know-how.
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