Sei in: Youmark > Rubriche > Campagne
rss

Atm - restyling delle stazioni metropolitane

04/09/2008

Cliente Atm
Prodotto Restyling delle stazioni metropolitane
Agenzia Now Available
Direttore Creativo Tina Walendy
Copywriter Cristina D'Anna
Strategic Planner Sara Taschera
Mezzi Stazioni metropolitane coinvolte nel restyling (affissioni statiche, pannelli modulari, espositori bifacciali e totem informativi) e spazi in superficie (affissioni dinamiche, pannelli e manifesti su pensiline Atm e cabine Telecom)
On air da agosto 2008

Per dare un nuovo volto, moderno e all’altezza di una città che vuole confrontarsi con le grandi capitali europee in vista dell’appuntamento con Expo 2015, Atm rinnoverà entro la fine del 2010, quindici stazioni metropolitane delle linee M1 e M2, con il rifacimento totale di illuminazione, pavimentazione e segnaletica.

Per il progetto di restyling (Progetto Rinnovo Stazioni), che interesserà nella sua prima fase le stazioni di Loreto M1/M2 e Garibaldi M2, è stata realizzata una campagna di comunicazione con l'obiettivo di sensibilizzare e informare i cittadini milanesi.

Due i messaggi: il primo, più teasing e istituzionale, il secondo, più tattico, con l’obiettivo di raccontare il singolo progetto delle stazioni di Loreto (ispirato alle fasce colorate del progetto originale del designer Bob Noorda) e Garibaldi (ispirato alle passerelle della moda milanese) coinvolte per prime nel restyling.

Considerata la durata dei lavori, dallo scorso 8 agosto è attivo un sito internet dedicato al progetto con il compito di informare e mantenere viva l’attenzione dei cittadini, soprattutto nelle fasi successive all’inizio del progetto.

 

guarda tutte le Campagne


Giorno Settimana Mese