Sei in: Youmark > Rubriche > Nice to meet You
rss

Paciello-Delle Donne/Aida Partners Ogilvy PR: abbiate una visione

03/09/2008

Consulenza basata sulla strategia, evoluzione internazionale, fidelizzazione dei clienti ampliando la tipologia del servizio offerto, passione. Così Alessandro Paciello, Gianna Paciello e Marco Delle Donne, i tre soci Aida, raccontano la loro agenzia. Che di recente ha annunciato l’affiliazione al network internazionale Ogilvy Public Relations Worldwide, diventandone agenzia di riferimento in Italia. E pur confermando il credo nelle media relation, sottolineando il valore della conoscenza e del rapporto umano, molto punta sulla capacità di comunicare il saper fare italiano, in sinergia con l’associazione Symbola, e sulla responsabilità sociale. Che di certo qui va oltre la charity. 

Ma di cui altro non si svela, essendo in dirittura d’arrivo un tipo di progetto, in partnership con istituzioni importanti, che rappresenterà un’esclusiva non solo in Italia ma anche all’estero

Anche perché ormai Aida Partners Ogilvy PR è a tutti gli effetti un’agenzia di ottica internazionale, risultato di un’analisi ragionata nel tempo, che ha avuto nel lavoro svolto assieme a Ogilvy per i brand Acqua Panna e Sanpellegrino la sua occasione di concretizzazione. 

Ma non è il solo paradigma di crescita. Altrettanto basilare è la fidelizzazione, ampliando il budget di anno in anno gestito e la portata della consulenza offerta, per un portafoglio con clienti acquisiti anche dieci anni or sono, passando dal solo servizio di ufficio stampa a un supporto strategico a 360°. 

Che è poi sinonimo di qualità. Nel senso che è la strategia a fare la differenza. La capitalizzazione del lavoro di comunicazione, infatti, arriva con il tempo, con l’opportunità di definire una visione. La capacità, dunque, di colpire sempre nella stessa direzione, ma con l’elasticità di chi sa interpretare il cambiamento

Convinti che sia la professionalità a fare la differenza assieme  all’importanza attribuita alle relazioni umane. Con le aziende e con la stampa. Che va conosciuta, capita, studiata. Dedicando alla formazione in tal senso sforzi ed energie. Perché sul mercato oggi è difficile trovare persone realmente rispondenti al profilo richiesto, anche quando la loro esperienza dovrebbe rappresentare garanzia.

 

guarda tutti i Nice to meet You


Giorno Settimana Mese