Sei in: Youmark > Rubriche > Case History
rss

Levi’s, è ora di sbottonarsi

02/09/2008

Dopo i virali di Cutwater che hanno conquistato milioni di navigatori, il brand lancia una mega campagna. E in rete prosegue l’engagement. 

Tutto è iniziato a fine luglio con il lancio della nuova campagna mondiale ‘Live Unbuttoned’ che celebra il modello 501. Per Levi’s, presente in 110 paesi, si tratta del più importante piano di marketing mai messo in atto per dimostrare di essere ancora una volta il leader. 

La campagna punta a conquistare una nuova generazione di consumatori, sottolineando quanto ancora oggi i 501 siano il massimo dell’espressione di se stessi. Da qui l’invito a ‘sbottonarsi’, liberandosi dalle convenzioni e inibizioni.  A orchestrare la comunicazione Bbh, che ha ideato quattro spot - ‘Unbreakable’ e ‘First Time’ diretti da Fredrik Bond, ‘Guitar’ per la regia dello svedese Emil Möller e ‘Secrets and Lies’ girato da Jeff Labbe - affiancati dai soggetti stampa con gli scatti di Jim Fiscus a Salton Sea in California. 

Ma il web ha giocato un ruolo di primo piano. L’advertising classico è stato infatti preceduto da alcuni virali, ideati da Cutwater, diventati vero e proprio fenomeno. ‘Guys Backflip into Jeans’, ‘Super Chill Monkey Does Hollywood ‘ e ‘Guys Fill Their Jeans With Helium‘ sono infatti stati visti oltre 5 milioni di volte. Con una creatività che non si esaurisce. ‘Runaway Jeans’ è infatti il titolo del nuovo video da poco online. 

Ora a condividere in rete la filosofia ‘unbotton’ arrivano anche alcuni talenti emergenti della musica, arte, sport ed entertainment. Da Estelle alla blogger Perez Hilton, da Nikka Costa a Jamie Bestwick, a Wale. L’esperienza online, resa possible da EVB San Francisco in collaborazione con Cornerstone, offre per ogni artista contenuti esclusivi, dai video alla possibilità di effettuare il download gratuito di brani musicali reinterpretati per i 501. (www.levi.com/estellewww.levi.com/nikkawww.levi.com/wale).

 

guarda tutte le Case History


Giorno Settimana Mese