Per Publicis una nuova coppia di direttori creativi
28/07/2008
Si tratta di Luca Scotto di Carlo, che lascia quindi D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO, e di Vincenzo Gasbarro, fino ad oggi in 1861united. Il via al nuovo corso dell'agenzia è previsto per il prossimo settembre.
Periodo di cambiamenti ai vertici delle agenzie italiane. Dopo la notizia di venerdì scorso dell'uscita di Fabrizio Russo da TBWA\Italia, vi anticipiamo un altro giro di poltrone.
Luca Scotto di Carlo lascia la direzione creativa della D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO, seguendo a ruota la decisione di Giuseppe Mastromatteo passato alla direzione creativa esecutiva in Armando Testa Milano ai primi di giugno.
Un mese fa, sempre D'Alv, BBDO ha visto l'uscita di uno dei soci fondatori, Riccardo Lorenzini. Con Luca Lo Presti salito sul podio di comando in qualità di chief executive officer, Bernardo Bellomi nominato direttore generale, Stefano Spadini strategic director e Federico Pepe e Stefania Siani (ex 1861united) chiamati a infondere nuova linfa creativa. E con Giampietro Vigorelli che in molti danno già a Roma a seguire il conto Mercedes.
Publicis, dal canto suo, lo scorso marzo aveva vissuto la separazione con il direttore creativo esecutivo Alasdhair Macgregor-Hastie, ora impegnato a Parigi nell'hub creato da Lowe per Unilever. Ruolo che fino ad oggi non è stato rimpiazzato, facendo di Stefano Colombo, dal luglio 2002 creative director/head of art, una figura di riferimento per il reparto.
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