Sei in: Youmark > Rubriche > Case History
rss

Wrangler riscopre l'animale che c'è in te

22/07/2008

Il brand si riposiziona affidando a FFL Paris il compito di segnare il nuovo percorso globale.

A seguito di una gara internazionale iniziata a dicembre 2007
e che ha coinvolto tra le altre anche 180 Amsterdam e Mother London, Wrangler ha scelto FFL Paris (Fred & Farid) come lead agency di tutta la sua comunicazione a livello europeo. La sigla quindi coordinerà le strutture coinvolte nel processo creativo: da internet alle pr, dagli eventi al retail.

Il brand, simbolo dell'America dell'Ovest con i cowboys e i rodei, ora svolta l'angolo per iniziare un nuovo percorso di comunicazione. 'We Are Animals' è la via scelta da FFL Paris per indicare la rinnovata visione di Wrangler, riposizionato nella sfera dell'istinto e dell'emozione. Perché siamo tutti animali, solo che non ce lo ricordiamo più, schiacciati sotto il peso di una vita sempre più tecnologica.

La campagna, pianificata nei diversi paesi, prevede uno spot, intitolato 'Humans', che interpreta i soggetti stampa e affissione. E' stato girato di notte nella foresta del New Jersey (Usa). Tredici protagonisti, scelti in base al loro spirito animale: dalle personalità più gentili alle più selvagge, dai cacciatori alle prede. Il tutto per comunicare i nostri bisogni più basilari: mangiare, bere, amare, sopravvivere.

Agency
FFL Paris (Fred & Farid), France
Executive Creative Director Fred & Farid
Art Director Julie Louison, Perinne Durand
Copywriter Julie Louison, Perinne Durand, Baptiste Clinet, Nicolas Lautier, Philippe Pinel, Frederick Lung
Agency Supervisor Fred & Farid, Daniel Dormeyer, Brani Branitcheva, Vassilios Basos, Paola Bersi
Advertiser Supervisor Giorgio Presca, Mark Cuthbert, Gary Burnand, Carmen Claes
Agency Producer Robin Accard, Yann Yap
Director Ryan McGinley, Tim Barber
Editor Yannis Rachid, Fredric Theodore

Credits Print Campaign 'Flare'
Agency
FFL Paris (Fred & Farid), France
Executive Creative Director Fred & Farid
Art Director Julie Louison, Perinne Durand
Copywriter Julie Louison, Perinne Durand
Agency Supervisor Fred & Farid, Daniel Dormeyer, Brani Branitcheva, Vassilios Basos, Paola Bersi
Advertiser Supervisor Giorgio Presca, Mark Cuthbert, Gary Burnand, Carmen Claes
Art Buyer Camille Guerrier, Charlotte Delobelle
Media Strategy and Buying FFL Media, Pascal Crifo


 

guarda tutte le Case History


Giorno Settimana Mese