Gianluca Pastore/Brand Portal: se declinate è la fine
07/07/2008
Del modello integrato, perlomeno. Perché già significa sconfitta di una filosofia. Che per Brand Portal è la filosofia, come dimostra pure la recente riorganizzazione del reparto creativo, con la creazione di un nucleo super partes, capitanato da Oscar Morisio e Paolo Gorini. Ma soprattutto come dimostra la crescente percentuale dei clienti che restano, perché ai fini dell’integrazione è necessario che il rapporto diventi di reciproco investimento, per il bene della marca. Tempo di estate, tempo di bilanci, Gianluca Pastore, amministratore delegato Brand Portal, sintetizza il suo.
La prima voce, appunto, riguarda i risultati dell’integrazione. Che qui è stata una via suggerita dagli stessi clienti e ripagata con la fedeltà, anche perché di anno in anno si diventa sempre più bravi a gestirla. E perché solo un rapporto di lungo periodo permette all’agenzia di investire stabilmente per garantire al brand le migliore risorse, sia in termini di professionalità che di risorse. Continuando a gioire per le gare vinte. Di base Brand Portal partecipa stabilmente a due-tre la settimana, ma sapendo che più significativo è il successivo rinnovo.
Da sottolineare è anche il valore assunto da Brand Portal Spqr, la sede romana che in un anno dalla nascita ha saputo conquistare oltre venti nuovi clienti. Puntando anche al pubblico, cui garantisce una specializzazione ad hoc, come dimostra la recente vittoria della gara per il budget del Ministero del Lavoro, e non solo. Tra l’altro, un comparto sempre più interessante. Se non il primo investitore, poco ci manca. Con le sue regole precise, che richiedono risposte organizzative, perché cambiano gli organigrammi e le funzioni, definendo differenti modalità nella gestione dei progetti.
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