Il Corriere è sociale con Armando Testa
04/07/2008
Nel mese di giugno 'Il Corriere della Sera' ha pubblicato due annunci di valore educativo per i lettori, realizzati gratuitamente dai creativi dell'agenzia Armando Testa che hanno spontaneamente aderito all'iniziativa.
Il 5 giugno, in occasione della 'Giornata mondiale per l’ambiente', i cittadini sono stati sensibilizzati sui danni che l’uomo sta procurando al pianeta: emissione incauta di anidride carbonica, contaminazione dei mari e dell’atmosfera, sfruttamento sconsiderato delle risorse, gestione criminale dei rifiuti. Sotto la direzione creativa di Raffaele Balducci, hanno lavorato all’idea Lorenzo Petrantoni, art director, Daniela Zuccotti, copywriter e Mario Ermoli per lo scatto fotografico.
Il 26 giugno è invece stata pubblicata una campagna contro la cocaina. Ricordando la 'Giornata mondiale contro la droga', l’annuncio ha voluto sensibilizzare i lettori sui danni legati alla sua assunzione. La direzione creativa è firmata da Michele Mariani e Raffaele Balducci, vice direzione creativa e copywriter Dario Di Geronimo, art direction Dario D’Angelo.
I due annuncisi aggiungono ai tre precedenti dando così seguito alla collaborazione tra agenzia e quotidiano sulla comunicazione sociale.
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