Sei in: Youmark > Rubriche > Interviste
rss

Greco/Sap: non scambiatevi cv, ma idee ed esperienza

04/07/2008

Ieri al centro dell’impresa rete c’era l’azienda e il suo rapporto con altre aziende. Oggi c’è l’individuo. E’ da questa premessa che nasce WikiSap, il nuovo business social network presentato ieri a Milano dall’omonima azienda, ma già online. Perché l’obiettivo è il valore generato dall’innovazione e dalla competenza, sulla base dell’interscambio di contributi, contenuti ed esperienze. Serafina Greco, marketing director Sap Italia, ne parla con youmark. 

Non immaginatevi l’ennesimo social network per costruire relazioni e scambiarsi i curriculum. Il nuovo WikiSap punta ad altro. Vi chiede di rendervi visibili attraverso le vostre idee, contenuti, domande. Un sito accessibile liberamente da tutti, eccezione fatta dei due canali tematici ‘Fashion’, in collaborazione con Pambianco, e 'Mezzogiorno', pensato con la testata economica 'Il Denaro' per le aziende del Sud, per i quali l’iscrizione serve anche ad a accedere ai contenuti, non solo per esserne protagonisti. 

E il tutto ha una precisa ragione, cercare di dare valore alla capacità delle persone di decidere meglio. Ieri l’innovazione si misurava sulla base degli investimenti in automazione dei processi, perché garantivano vantaggi in termini di velocità ed efficienza. Oggi il tema cruciale è capire qual è il ritorno degli investimenti effettuati per permettere agli individui di prendere decisioni migliori. Argomento non facile, che occuperà gli studi prossimi futuri. 

Alla base dell’innovazione e della crescita, infatti, c’è il bisogno delle persone di condividere capacità, idee ed esperienze. Perché il valore sta nella messa in comune del sapere. Che diventa ricchezzaAnche per Sap, visto che attraverso il nuovo social network conta di trovare un canale diretto di ascolto del suo target di riferimento.

 

guarda tutte le Interviste


Giorno Settimana Mese