Bmw X3
26/06/2008
Cliente Bmw
Prodotto Bmw X3
Agenzia D’Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO
Art Director Piergiuseppe Gonni
Copywriter Lorenzo Crespi, Mattia Cugini
Web Designer Stefania Sabbatini (Proximity Italia)
Direttore Clienti Paolo Cattaneo
Account Supervisor Marta Di Girolamo
Mezzi stampa (quotidian 17 - 20 giugno 2008, periodica giugno – luglio 2008), internet (16 - 22 giugno)
Il nuovo progetto di comunicazione si sviluppa sulla base del concetto della campagna di lancio del 2006, che recitava 'Stay Curious', spronando il guidatore a nutrire continuamente la propria curiosità nei confronti del mondo circostante. Il principio creativo alla base della campagna è che le grandi scoperte, le grandi conquiste, le grandi opere, non sarebbero state né compiute né scritte se i loro autori non si fossero fatti guidare dalla loro personale curiosità.
La pianificazione su stampa periodica che prevede per ogni testata tre pagine consecutive, di cui le prime due dedicate alla creatività e la terza a un beauty shot dell’auto. I soggetti 'Alice', 'Newton' e 'Peter Pan' saranno pianificati anche su stampa quotidiana, sia nazionale che locale, e declinati per la campagna banner.
La campagna web riprende la creatività stampa arricchendola con un elemento di interazione. Il navigatore, infatti, è invitato a completare la storia proposta portando il cursore del mouse su una delle due risposte a sua disposizione.
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