Bonds/42 Entertainment: nessun potere senza adesione
24/06/2008
42 Entertainment ha vinto il Grand Prix Cyber. E lo ha fatto con la forza di un gioco. Una caccia al tesoro, un mondo inventato per intrigare il target, on e off line. Perchè in una realtà sempre meno disposta a fidarsi di messaggi push, l’unica via è la partecipazione. Con marche che sappiano intrattenere, creando consci portavoce della loro essenza. Susan Bonds, presidente e ceo 42 Entertainment si racconta ai microfoni di youmark.
La campagna è quella studiata per i Nine Inch Nails, relativamente all’album ‘Year Zero’, lanciato lo scorso 13 aprile. Facendo partire il tutto quattro mesi prima, a gennaio, da indizi nascosti in una t-shirt con la scritta ‘iamtryingtobelieve’, ossia l'indirizzo di un primo sito. Poi sono apparse le chiavette Usb, trovate dai fan dopo i concerti del tour europeo del gruppo in punti strategici delle diverse città. Di qui una sorta di caccia al tesoro che ha coinvolto, on e off line, sino al lancio dell’album il 13 aprile.
Il tutto conquistando un Grand Prix a Cannes. Che non serve a montarsi la testa, quanto piuttosto a percepire che si è sulla strada giusta. Quella del gioco, dell’intrattenimento. Continuando a raccontare storie da declinare attraverso piattaforme diverse. Senza velleità di diventare agenzia di pubblicità, semplicemente confidando che sempre di più ci sarà chi crede in questa forma di comunicazione. Che non si impone, preferendo essere ricercata e richiesta. Perché solo così è possibile riuscire a indirizzare l’opinione che il pubblico ha del brand.
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