Draft-Del Frate/Draftfcb: contro la pubblicità integrata
24/06/2008
Perché se ce n’è bisogno è perché si è disintegrati a monte. Meglio una visione tonda, con l’obiettivo di intrattenere il consumatore. Misurando fifty fifty creatività e capacità di far vendere i prodotti. Senza conflitti di interesse, grazie a un solo conto economico e a una disciplina, che obbliga all’integrazione. Puntando anche al media, oggi con il planning interno e il buying a firma Initiative. Forti del rispetto degli obiettivi prefissati, di struttura, di infrastruttura e a breve pure di crescita. Ma non è facile. Lo dicono Howard Draft e Stefano Del Frate, rispettivamente ceo Draftfcb e ceo/managing director Draftfcb Italia.
Intanto per le condizioni del mercato, ma soprattutto perché è difficile superare le barriere culturali della separazione tra above e below, con la tv a sentirsi sempre elite. Così la nuova realtà nata dalla fusione tra Draft e Fcb, a un anno e mezzo di distanza, tira le somme, più che contenta. Anche per le sorti della sede italiana, tra l’altro da poco trasferitasi in via Spadolini e fiore all’occhiello d'Europa, che sta centrando in pieno gli obiettivi posti dal network.
Se il 2007 ha rappresentato l’anno della struttura, il 2008 è concentrato sull’infrastruttura, intendendo per essa il training necessario perché le persone interiorizzino il modello. E il 2009 sarà di crescita, con premesse più che buone. Almeno a giudicare dal feedback delle presentazioni sino ad ora effettuate.
Con il vanto di firmare i lavori Chevrolet per l’Europa e aspettando la definizione della gara Lottomatica, ormai alle porte.
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