Campagna di sensibilizzazione contro il fumo da sigaretta
23/06/2008
Cliente Fondazione Veronesi
Prodotto Campagna di sensibilizzazione contro il fumo da sigaretta
Agenzia McCann Erickson Italia
Direzione Creativa Milka Pogliani
Art Director Rossella Stignani
Copywriter Emanuela Tinelli
Fotografia Guido Harari
Mezzi stampa, eventi sul territorio, programma didattico in collaborazione con le scuole
Pianificazione Universal McCann
Al via 'No Smoking Be Happy', il programma contro il fumo da sigaretta, ricco di iniziative sul territorio e nelle scuole, promosso dalla Fondazione Umberto Veronesi e comunicato da McCann Worldgroup. McCann Erickson per l’advertising, Mrm Worldwide per la comunicazione online, Weber Shandwick per l’ufficio stampa e Universal McCann per la strategia e la pianificazione dei media.
La nuova campagna stampa ha l’obiettivo di fornire un punto di vista non banale e d’impatto su un argomento già oggetto di innumerevoli campagne. La campagna si rivolge non al fumatore generico, ma al genitore, con l’intento di aiutarlo nella scelta di smettere, attraverso la rilflessione sul danno e il disgusto provocato al figlio. Contemporaneamente si rivolge anche al figlio per evitare che inizi a fumare.
La campagna antifumo ha anche una declinazione online: un sito dedicato www.nosmokingbehappy.it che svolge una funzione di raccordo tra tutte le altre iniziative. Il sito è stato realizzato da Mrm Worldwide. L'ufficio stampa del progetto è curato dalla Practice Healthcare di Weber Shandwick.
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