Sony Ericsson Walkman W760
19/06/2008
Cliente Sony Ericsson
Prodotto Walkman W760
Agenzia McCann Erickson
Direzione Creativa Esecutiva Milka Pogliani
Direzione Creativa Gaetano del Pizzo
Art Director Andrea Vercellino
Copywriter Gianmarco Milesi
Colonna Sonora 'Love song' di Sara Bareilles
Mezzi tv, online, outdoor
Pianificazione Mediaedge:cia
La campagna dedicata al cellulare Walkman W760 è la prima interamente sviluppata in Italia. L’obiettivo è di mostrare la forza e le performance di W760 che non è semplicemente un cellulare musicale, ma soprattutto un dispositivo multimediale attraverso il quale gli utenti possono portare tutto il loro mondo con sé (musica, video, gps, internet, email e foto). Il concept ruota intorno al claim 'Io amo' (espresso dal logo liquido di Sony Ericsson) i miei mondi e alla head Le tue passioni in tasca.
Lo spot tv (nelle versioni da 15” e 10”) sarà on air dal 15 al 28 giugno e dal 6 al 9 luglio sulle reti Mediaset, Mtv, All Music e Sky.
L’outdoor è declinato su nove città (Torino, Genova, Milano, Bologna, Roma, Napoli, Bari, Catania e Napoli) dal 22 giugno al 5 luglio con affissioni di diversi formati e quattro formati 2D a Milano. Saranno inoltre coinvolti il circuito universitario ed il circuito bar e discoteche estive.
L’online interesserà i principali portali, siti musicali, siti dedicati agli studenti e all’entertainment dal 17 giugno a fine luglio con banner, interattivi. È previsto anche un mini sito dedicato alla campagna. La pianificazione include un secondo flight per settembre.
Inoltre, la campagna prevede la realizzazione di materiale pop per i punti vendita (leaflet, leaflet holder, display e stickers).
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