Pirella/ Lowe Pirella Fronzoni: se non hai idee canta
20/06/2008
La pubblicità crede di essere a Sanremo. Almeno in Italia, dove settori trainanti come auto, Gdo e telefonia hanno preso a dirlo in note. Una contagiosa voglia di cantare che, come diceva David Ogilvy, è uguale a poco da dire. Tanto da non invidiare i nostri giurati a Cannes. Aspettando con stoico ottimismo segnali di ‘rottura’, Emanuele Pirella, presidente Lowe Pirella Fronzoni, ne parla con youmark.
E non nasconde un certo ottimismo. Perché tanto peggio le cose vanno, tanto più si spera di diventare belli e buoni e di vincere il campionato. Il che accomuna tutti. Perché così come non si invidiano i giurati a Cannes, non si invidia nemmeno il commissario tecnico della nazionale di calcio. E i clienti, alle prese con mercati disobbedienti e riottosi.
Aspettando la svolta. Che in pubblicità non arriverà dai settori più di moda, che continuano a cantare, avendo poco o nulla da dire. Ma dal resto. Da food, bevande, finanza e pubblica amministrazione.
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