Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Firefox 3 vuole battere il record, l'Italia partecipa

16/06/2008

Domani debutta in rete Firefox 3  (nuova versione del browser). Sarà accompagnato da un tentativo di stabilire un record mondiale: quello del maggior numero di copie di un programma scaricate da internet in un solo giorno. Mozilla Foundation, l'organizzazione non-profit con sede a Mountain View (California) che promuove il progetto open source, ha lanciato da settimane in tutto il mondo una campagna per esortare gli utenti di Firefox a scaricare tutti insieme dalla rete domani la versione 3.

L'idea è quella di far entrare l'evento nel Guinness dei Primati, i cui ispettori seguiranno passo per passo il 'Download Day' di Firefox. Mozilla dovrebbe superare se stessa andando oltre gli 1,6 milioni di versioni scaricate nel primo giorno del debutto di Firefox 2 e punta a un traguardo ipotetico di 5 milioni di click sui bottoni del download promossi su siti internet e blog del mondo.

Sul sito dedicato all'impresa sono già state raccolte 1,3 milioni di 'promesse' di scaricare domani il software. L'Italia risulta tra i paesi più attivi, con 59 mila persone impegnate a partecipare al Download Day. Firefox 3 vanta 15 mila miglioramenti rispetto alla versione precedente, sviluppati dalla propria comunità globale di esperti di software. Il browser è attualmente il secondo più usato al mondo dopo Explorer.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese