Scopri con Floe il tuo impatto ambientale
25/06/2008
E' un orso polare 'adottato' da National Grid, che negli Usa fornisce elettricità a oltre 3 milioni di
consumatori nel Massachusetts, New Hampshire, New York e Rhode Island.
La sua casa è virtuale, come lui. Ultimo nato nella brand strategy 'Power of action' di National Grid, utility americana che fa della sicurezza, efficienza e responsabilità il suo portabandiera. Si chiama Floe e ci aiuta a capire gli effetti sull'ambiente di tante nostre piccole azioni quotidiane, come mangiare, bere, guidare, riscaldare la casa. "Perché se ognuno di noi modifica qualche abitudine, andrà a vantaggio di tutti", spiega Tom King, presidente di Grid - National U.S. business.
Floe vive su un iceberg ed è pronto a metterci alla prova interagendo con noi. Ogni volta che una nostra azione è positiva, ad esempio se facciamo la doccia invece che il bagno, l'iceberg aumenta di dimensione. E' anche possibile adottare un orso (sempre in rete) e vederlo crescere. All'interno del sito uno spazio dedicato consente di postare le proprie buone azioni e leggere quelle degli altri. A sostegno dell'iniziativa uno spot e materiale below.
Client National Grid
Campaign Floe
Url nationalgridfloe.com
Agency Mullen (Wenham, MA)
Chief Creative Officer Edward Boches
Executive Creative Director Mark Wenneker
Group Creative Director/CW Stephen Mietelski
Group Creative Director/AD Michael Ancevic
Associate Creative Director/CW Marc Gottesman
Associate Creative Director/AD Mark Chamberlain
Art Director (digital) David Oliva
Copywriter Kerry Shea
Director of Integrated Production Keith Johnston
Director of Broadcast Production Liza Near
Agency Broadcast Producer Erika Whitters
Agency Digital Associate Producer Christopher Grey
Agency Account Service Drayton Martin, Julie Carney, Kelly Dickens, Melissa Blaney
Broadcast Production Company HKM (Los Angeles)
Director Jacobs Briere
Director of Photography Stefan Czapsky
Executive Producer Ned Brown
Producer Line Postmyr
Broadcast Location Los Angeles
Stock Footage BBC/Footage Bank/ National Geographic/Thought Equity/Getty
Editorial Final Cut (NYC/LA)
Editor Stephen Berger
Assistant Editor Georgia Dodson
Executive Producer Kiayan Reuter (NY producer: Melati Pohan)
Post Production CO3 (Los Angeles)
Colorist Stefan Sonnenfeld
Online Editor Brickyard (Dave Waller)
Visual Effects D-Train (Los Angeles)
Compositor Dan Connelly
Artist Ben Gibbs
Producer Shannon Preece
Audio Post Nylon (NYC/Australia)
Mixer Dave Robertson
Assistant Producer Karena Cameron
Music Production Nylon
Sound Design Nylon
Digital Agency Firstborn
Joon Park (Creative Director); Jens Fischer (Lead Developer); Francis Turmel (Back End Developer); Michael Kuzmich (3D Animator); Lucy Swithenby (Producer); Su Jung Kim (Designer); Jessie Baido, Ian Hackney (Sound Design)
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