De Meo/Alfa Romeo: con la MiTo si va all'estero
12/06/2008
Innanzitutto una precisazione. Non è che youmark ce l’abbia con Lucio Dalla. Anzi, sull’artista nulla da dire. La ‘critica’ è tutta pubblicitaria. Nel senso che, leggendo della nascita del Team Alfa, agenzia dedicata di Wpp, e accertato che un obiettivo del brand è il mercato estero, ci chiedevamo se l’ultimo spot che ha visto questa marca in tv vada nella stessa direzione strategica. Soprattutto per i linguaggi meramente italiani. Ci siamo rivolti direttamente a lui, Luca De Meo, amministratore delegato Alfa Romeo Automobiles, chief marketing officer di Fiat Group, a.d. di Abarth.
In realtà l’era internazionale del brand ha ancora da venire. In termini di comunicazione, s’intende. E l’occasione sarà la presentazione la prossima settimana della nuovo modello MiTo. Fino ad ora, infatti, Alfa Romeo si è concentrata sul pubblico italiano, riconnettendo il popolo degli alfisti attraverso i toni emozionali della campagna ‘Nuvolari’.
Insomma, per vedere questo brand proiettato verso una creatività che ‘non sa di sugo’, dobbiamo aspettare ancora un po’. Forti del fatto che le cose in casa Alfa vanno bene e che ci si appresta a festeggiare a Milano i suoi primi cento anni.
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