Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

All'Expo di Zaragoza per 'perdere' acqua

12/06/2008

Sono tre i progetti (Torre del Agua, Parco Zav, Padiglione del Reame del Marocco) legati al tema acqua e vita assegnati a iO in occasione dell’Expo di Zaragoza,in calendario dal 14 giugno al 14 settembre prossimi.

Tra i progetti figura il percorso esperienziale ‘Somos Agua’, realizzato all’interno della Torre del Agua. iO ha studiato e curato il design e il modello di interazione dei contenuti proiettati a terra, dando al visitatore la sensazione di vedere il proprio corpo perdere acqua e riacquistarla, osservare l'acqua trasformarsi in vapore, fino a sentire la secchezza creata dalla mancanza d'acqua, il tutto accompagnato da suoni, voci, cambiamenti di temperatura.

Il supporto e la creatività tecnologica di iO sono stati richiesti anche al Parco Zav, il parco tematico donato a Zaragoza dalla società che realizza le linee ad alta velocità in Spagna. La prima soluzione permetterà alle persone di giocare contemporaneamente con uno schermo ad acqua su cui sono proiettati diversi contenuti multimediali. La seconda scatterà una foto a chiunque lo desideri, riproducendo attraverso l’acqua il viso della persona in posa. Le fontane interattive saranno aperte al pubblico a fine mese.

Infine, nel padiglione del Reame del Marocco, iO ha collaborato alla riproduzione di un'oasi, simulando le dune, la sabbia del deserto e gli scorpioni che scappano al passaggio delle persone, grazie ai Sensitive.Floor, il pavimento interattivo ideato dall’azienda che reagisce in base ai movimenti di chi vi cammina sopra.
(Fonte Business Press)

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese