Sei in: Youmark > Rubriche > Nice to meet You
rss

Roberto Sgarella/ Wunderman: non chiamatelo direct

09/06/2008

Ma marketing di relazione. Perché concetto più ampio, per abbracciare differenti campi e media. Distinguendosi dal resto per l’obiettivo. Che qui è la relazione tra brand e cliente. Compito non facile visto il bombardamento cui tutti siamo sottoposti. Non a caso protagonista è l’idea, creativa, forte e rilevante, assolutamente crossmedia. Come a youmark spiega Roberto Sgarella, executive creative director Wunderman. 

Nonostante oggi tutto si mischi, a differenziare discipline e azioni sono ancora gli obiettivi. Se la pubblicità deve creare e aumentare il valore del brand, il crm deve costruire relazioni. Puntando a campagne che garantiscano risultati tangibili, misurabili. Finalità aiutata dalla rivoluzione digitale, che rende più immediato il feedback e meno oneroso l’investimento. Dovendo poter sempre contare sulla creatività di un’idea forte. 

Soprattutto perché è più difficile fare breccia. Per emergere dalla marmellata, infatti, l'idea creativa  deve essere forte, rilevante. Indipendente dal suo mezzo, crossmediale. Capace di interpretare l'annullamento delle barriere tra on e off line. Pena non essere nemmeno idea.

 

guarda tutti i Nice to meet You


Giorno Settimana Mese