Ambrosini-Volpi/ Wlf: internazionale non è fare un titolo in inglese
05/06/2008
E qui sta il limite della comunicazione italiana. Perché l’ambizione, anche dei committenti, dovrebbe essere quella di ‘uscire’ dai confini nazionali. Che è poi uno degli obiettivi di Sofia Ambrosini e Stefano Volpi, nuovi direttori creativi Wlf (network Brand Portal). Convinti che la loro entrata, così come quella di Luca Albanese e Francesco Taddeucci a Roma, rappresenti il segnale dell’attenzione ai livelli qualitativi, creativi e di pensiero, del network che li ha da due giorni ‘accolti’.
Il che non significa rinnego dell’italianità. Anzi. Perché di Brand Portal a convincere è stata proprio essa. L’entusiasmo tutto nostrano con cui questo gruppo si è appropriato di un nuovo modo di lavorare, riunendo le differenti discipline della comunicazione.
Che qui si fa integrata. Intendendo riferirsi a una visione ottimista, a una nuova opportunità di inventare il lavoro creativo, allargando e approfondendo le sfere del comunicare.
Senza prepotenze, ma nemmeno con umiltà. Perché padrona è l’idea, non chi l’ha avuta. Lasciando ai brief l’opportunità di poter essere visti da più angolazioni, non escludendo nulla a priori. Così che tutte le discipline possano competere all'integrazione dei piani, ma anche ad aprire finestre potenziali nella mente dei brand.
Puntando a un anno di successi. Di new business, creatività e premi.
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