Sei in: Youmark > Rubriche > Case History


[vedi il film]

'Balloning'


[vedi il film]

'Jet Pack'


[vedi il film]

'Bison'
Un soggetto stampa
L'inserto magazine
rss

Honda Pilot, ridiamoci sopra

06/06/2008

A tutto tondo, dall'advertising al web, dagli eventi alle promozioni.

Dell'efficacia di un sorriso è convinto Tom Peyton, senior manager, national advertising for American Honda Motor Co. Ecco perché non ha avuto dubbi quando si è trattato di decidere la comunicazione per il lancio del nuovo Suv giapponese. Umorismo, dunque, declinato su diversi media per far emergere di volta in volta i plus della vettura.

Gli spot diventano un di cui in un media mix articolato che prevede internet, anche con una branded page su YouTube, stampa, radio, eventi e una partecipazione 'live' grazie all'accordo siglato con Nbc, con i telespettatori dirottati in rete per votare e, magari, vincere la neonata quattro ruote.

L'obiettivo è uno: creare un legame emotivo con il 'consumatore' ideale. Che per Honda Pilot ha fra i trenta e i quarantacinque anni, due o più figli, è mediamente colto e conduce una vita attiva. La sua auto deve aiutarlo a risolvere i problemi. Non necessariamente sempre gli stessi, non necessariamente uguali per tutti. Dalla sua il senso dell'umorismo. E da qui è nata tutta la strategia di comunicazione.

A iniziare dalla presenza nel programma 'Last Comic Standing' con uno spazio creato ad hoc, la striscia 'Last Comic Driving'. I telespettatori vengono chiamati a mettere in gioco la propria creatività e si continua sul web, ovviamente. Con l'immancabile YouTube e una branded page dove è possibile caricare i propri video, senza dimenticare il contatto diretto, grazie agli eventi e al relativo concorso a premi.

Ma il vero fulcro di tutta l'operazione è lui: il sito. Sempre e ovunque citato. Se possibile linkato. 

Product Honda Pilot
Agency RPA
Executive Creative Director David Smith
Creative Directors Joe Baratelli, Pat Mendelson
Art Director Nathan Crow
Copywriter Eric Helin
Agency Producer Nick Rogoff
Interactive Art Directors Bang Pham, Sam Hubbell
Interactive Copywriter Sheryl Stewart, Lauren Smith
Production Company Smuggler, Hollywood, CA
Director Randy Krallman
Director of Photography Eric Treml
Editor & Company Chan Hatcher, Rock, Paper, Scissors
Sound Design Ken Dahlinger, Framework Sound
Photographer Tim Kent

 

guarda tutte le Case History


Giorno Settimana Mese