Ghezzi/Unbranded: senza creatività si fa tipografia
27/05/2008
E a crederci poco, e non sempre, sono proprio le nuove leve. Che troppo spesso si presentano con semplici folder, senza esibire nemmeno una campagna. L’importante è invece osare, pensando anche all’ambient, al guerrilla. Perché sono le idee a fare la differenza. Come a youmark racconta Gianluca Ghezzi, da quattro anni direttore creativo Unbranded.
Senza rimpianti per sigle di maggiori dimensioni. Perché è qui che ha trovato la maggiore soddisfazione. Lontano da sovrastrutture con piani giganti cui dover rendere conto. Spaziando dall’advertising al below, in una sorta di ginnastica creativa, di cui attrezzo preferito resta comunque la pubblicità. Quale terreno fertile per l’idea, la possibilità di osare, di esplorare. Ispirandosi dal web, ma anche dalla vita, da una faccia di un amico, da scene rubate in metrò.
Anche perché nell’advertising sono gli stessi clienti a richiederlo, mentre nel resto è l’agenzia a proporlo, per offrire un ventaglio articolato di alternative. Con l’integrazione a farsi necessità, al punto che per Unbranded auspica il prossimo allargamento a web design e viral.
Così da vestire ancora più puntualmente le esigenze di comunicazione di clienti diversi. Dalle banche al real estate, da Liquigas al Festival Latino Americando. Con l’orgoglio di voler fare questa professione in Italia. Convinto che è qui che la sfida debba essere combattuta e vinta.
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